La Progettazione
In Quanta la progettazione non è semplicemente “seguire” le specifiche del cliente. Quando nasce un nuovo prodotto, i nostri clienti storici ci chiamano a partecipare fin dalle prime fasi di ideazione, alla stesura delle specifiche, condividendo con noi le prime importanti scelte progettuali, sia di architettura, sia di struttura meccanica, sia di interfaccia utente.
Lavoriamo come se fossimo parte integrale nella struttura di progettazione del cliente, mettendogli a disposizione i nostri 40 anni di esperienza e conoscenza sia nella progettazione hardware, software e meccanica, che nella ingegnerizzazione dei prodotti elettronici.
Dopo le prime fasi di progettazione sottoponiamo al cliente alcuni prototipi funzionali che gli permettono una prima valutazione del lavoro compiuto. Successivamente si passa alla realizzazione della preserie completamente ingegnerizzata e definita, sulla quale il cliente esegue i test di conformità alle specifiche iniziali.
Il risultato di questo lavoro è sempre un prodotto che soddisfa pienamente le aspettative del nostro cliente e del cliente finale, semplice da produrre ed affidabile.
Per la progettazione utilizziamo strumenti CAD sia elettrico che meccanico; lavoriamo con tutte le principali famiglie di processori a 8, 16, e 32 bit; forniamo al cliente software di supporto ed interfaccia per PC su piattaforma Windows Mac e Linux.
Un aspetto importante della progettazione, che teniamo sempre ben presente fin dall’inizio del lavoro, è legato alla conformità rispetto alle normative di sicurezza europee o nordamericane. Il nostro preciso impegno è quello di supportare il cliente nell’ottenimento delle certificazioni e delle marchiature richieste, quando richiesto anche interfacciandoci direttamente con gli enti certificatori fino al completamento dell’iter procedurale di omologazione.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati esclusivamente con componenti e materiali RoHS compliant
La produzione
Il nostro reparto di produzione è strutturato per lotti di piccoli e medi volumi, comprese le campionature e le preserie.
Il servizio che offriamo ai nostri clienti è completo e può essere riepilogato nelle seguenti fasi:
-
Acquisto dei componenti: elettronici, elettrici, meccanici. -
Collaudo in accettazione in un’area dedicata, secondo procedure e specifiche, con identificazione e tracciabilità dei singoli componenti. -
Il montaggio dei componenti sulle singole schede viene affidato ad aziende esterne specializzate, in grado di garantire sempre la giusta qualità del prodotto al prezzo più conveniente. Data la complessità dei prodotti elettronici gestiti, riteniamo che questa sia la soluzione più vantaggiosa per il nostro cliente, potendo di volta in volta utilizzare le macchine le attrezzature e le competenze delle aziende più idonee presenti sul mercato, senza scendere a compromessi tra le quantità gestite, la qualità ed il costo del prodotto finito. -
Collaudo dei semilavorati. Il collaudo dei semilavorati viene svolto internamente, con attrezzature dedicate e specificatamente costruite. -
Assemblaggio finale -
Burn-in e collaudo finale. -
Etichettatura, imballo e spedizione.